Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

  • Icona Facebook
  • Icona Instagram
foto Paola Guglielmi
the FEEdbACKERS / Paola Guglielmi

Ultimo atto 2025: la festa

13 dicembre 2025, ore 22

Potenza, SubsStratoSfera

ingresso libero

Foto in alto © Paola Guglielmi.

L’ultimo appuntamento della 17ª edizione del Città delle 100 Scale Festival sarà una vera festa: un momento per salutare il pubblico e dare appuntamento alla prossima edizione.
Oltre a ripercorrere gli spettacoli attraverso le fotografie di Paola Guglielmi, che ne restituiscono una narrazione personale e intensa, il collettivo di DJ The FEEdbACKERS porterà in pista il sound e l’atmosfera che caratterizzano le loro serate di successo.

feedbackers

The FEEdbACKERS è un collettivo di DJ che nel 2026 taglierà il traguardo dei vent’anni di attività. Nato nel 2006 da un’idea di Interzona – Tragitti Sonori e Club Cult Crew, The . FEEdbACKERS si è affermato negli anni come uno dei progetti più longevi e riconoscibili della scena musicale e artistica lucana indipendente. Il collettivo ha costruito la propria identità attraverso un approccio che unisce performance musicali, arti visive e sperimentazione, con una media di circa quaranta eventi a stagione. Il gruppo fondatore – composto da Niko Saluzzi, Luigi Catalani, Pietro Sacco e Stefano Giammaria (Fester) – ha impostato fin dall’inizio un metodo di lavoro basato sulla contaminazione tra linguaggi e sulla condivisione con il pubblico. Un contributo determinante è arrivato dall’artista e fumettista Giulio Giordano, che ha definito l’immaginario visivo del progetto e ne ha accompagnato l’evoluzione artistica.
Nel corso degli anni il collettivo si è ampliato con l’ingresso di dj, musicisti ed artisti promuovendo mostre itineranti e iniziative su temi contemporanei, consolidando il proprio ruolo di laboratorio creativo. Nella serata del SubStratoSfera si esibiranno Niko Saluzzi, Anonymous, Mattia Morelli, Fester, Sacco con visuals di Valerio Bulsara.