A Bad Day: è un duo di chitarre elettriche che non suonano come ci si aspetterebbe. Pur non avendo una formazione accademica volgiamo lo sguardo verso la musica classica contemporanea, l'elettronica e la musica di ricerca oltre che ad altre tradizioni musicali non occidentali, dal Gamelan alle ritmiche del Mali. La ricerca timbrica si associa a una particolare inclinazione per le architetture melodiche e armoniche, prediligendo le forme composte all'improvvisazione. 
A Bad Day nasce nel 2024 come spazio di espressione e di ricerca musicale con l'obiettivo di superare le barriere stilistiche e la proposta musicale del duo segue un percorso differente dalle nostre singole esperienze precedenti, per quanto eterogenee.

Egle Sommacal, chitarrista. Ha inciso e svolto attività live come solista e in varie formazioni tra cui Detriti, Massimo Volume, Ulan Bator, WuMing 2, Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri. Ha collaborato inoltre con la coreografa Simona Bertozzi, ha composto anche musiche per il cinema.
Sara Ardizzoni, chitarrista e cantante, attiva dal 2012 con il solo set Dagger Moth (chitarra,voce, elettronica), progetto con cui ha inciso tre album. Già in formazione alla chitarra con Cesare Basile e Caminanti e con i Massimo Volume ha inoltre collaborato con Mats Gustafsson Fire Orchestra, Marc Ribot, Joe Lally (Fugazi), Philippe Petit, Deb Googe (My bloody Valentine), Giorgio Canali. Da sempre dedita all’autoproduzione e al d.i.y. ha alle spalle un’intensa attività live, inclusi concerti in due diverse edizioni del Primavera Sound Festival di Barcellona. Ha esplorato molti territori musicali differenti, occupandosi anche di musica per film, spot e spettacoli teatrali.





 
                             
                                     
                                     
                                    








