Attraverso una originale miscela di suoni acustici ed elettronici, di paesaggi sonori post moderni che muovono attraverso il blues, la minimal, gli stilemi rock e modern classic, il duo Fuschetto (fiati e tastiere) e Capobianco (electric guitar) propone un flusso sonoro in cui linee melodiche inedite emergono e si inabissano in una ricca trama ritmico armonica. Al termine dell’esibizione saranno raggiunti sul palco da Emanuele Errante.
Max Fuschetto è un compositore e interprete italiano. Le sue opere sono state eseguite al Teatro S. Carlo di Napoli, all'Auditorium Parco della Musica di Roma, all'Auditorium Cherubini di Firenze, al Ravello Festival, alla Perdonanza celestiniana dell'Aquila, in occasione del centenario di Alberto Burri a Città di Castello, al Forum internazionale delle culture 2014 e all'Expo di Milano 2015, ecc. È stato intervistato da Deutschlandfunk Radio Berlin nel 2013 e nel 2015, in occasione dell'uscita di due dischi di Peter Krause con due nuove opere di Peter e Anna Bianca Krause. Nel 2018, NDR Kultur di Amburgo ha presentato una panoramica completa delle sue opere rivedute, "Mother Moon Light". A luglio del 2022 è stata presentata la sua ultima registrazione, "Ritmico Non Ritmico" (NovAntiqua Records), su Radio France, che ha vinto il premio dei lettori di Onda Rock nel 2022. In Italia, le opere di Max Fuschetto sono state presentate su Rai Radio 3 nei programmi "File Urbani", "Battiti" e "Alza il volume". Ha collaborato con il compositore americano Robert Carl, Enzo Avitabile, le Percussioni Ketoniche, i Tenores di Bitti "Remunnu e Locu" della Sardegna, Andrea Chimenti e molti altri. Le sue composizioni sono state utilizzate come colonna sonora di importanti documentari: "Dert" (2017) dei fratelli Martone (ambientato in Bosnia dopo la guerra), "Dignity" (2015) di Monica Mazzitelli (ambientato in Mozambico), "Midsommar" (2013) un cortometraggio girato in Svezia, "Adriatico" (2018) di Cristiana Lucia Grilli (ambientato in Albania e nella penisola balcanica) e "The bride in the wind" (2022) di Giovanni Coda, con il quale ha ottenuto l'International Gold Award di New York.
Pasquale Capobianco. Chitarrista e compositore, è autore di colonne sonore per documentari e cortometraggi tra cui "Midnight Bingo" vincitore nel Napoli Film Festival, "Thalassa" per il Museo Nazionale di Napoli. Ha suonato all'estero in vari festival tra cui, tre edizioni del festival rock progressive in Giappone, al Baja Prog Festival in Messico, al Prog Sud Festival in Francia, al Folk Fest in Slovenia. Come chitarrista lavora in studio e tour con vari progetti musicali dal pop al rock, dalla musica classica moderna all'elettronica. Ha suonato in concerto con Pino Daniele, Corrado Rustici, Vittorio De Scalzi, David Jackson, Tullio De Piscopo, Alan Sorrenti, Nuova Compagnia di Canto Popolare, Tokyo Vielle Orchestra, Andrea Chimenti, Gianni Leone, Gerardina Trovato, Giampiero Ingrassia, Tito Schipa Jr., Antonio Cipriani, Bernardo Lanzetti. Dal 2011 è il chitarrista degli Osanna, storica band italiana di rock progressive, con cui ha registrato tre dischi in studio, tre dischi live e un dvd. In ambito classico ha lavorato live e in studio con i compositori Max Fuschetto, Girolamo De Simone, Enrico Cocco. Tra i vari concerti in Italia ha suonato al Teatro San Carlo Napoli, Concerto dell'Epifania sulla Rai, Auditorium Parco della Musica Roma, Womad Festival Roma, Auditorium Verdi Milano, Palapartenope Napoli, Teatro Puccini Firenze, Teatro Colosseo Torino, Ravello Festival, Casa del Jazz Roma, Porto Antico di Genova, Ischia Global Festival, Trieste Summer Festival, Palazzo Farnese Piacenza, Maschio Angioino Napoli.
Errante è un compositore/sound artist di Baia, piccola frazione costiera dei Campi Flegrei nel sud Italia. È conosciuto e apprezzato per la sua musica sperimentale che spazia tra l’ambient e la Modern Classical. È nota la sua capacità di creare paesaggi sonori emozionali ed evocativi con un approccio minimalista: i suoi lavori integrano spesso field recording e si contraddistinguono per la loro profondità emotiva e capacità suggestiva. Dopo aver passato la sua adolescenza a creare suoni e musica su sintetizzatori, è passato alla computer music nei primissimi anni 2000 per poi tornare negli ultimi anni ad un flusso di lavoro basato quasi esclusivamente su hardware. Ha pubblicato album con etichette come Karakoe Kalk, Somnia, Apegenine, Fluid Audio, Whitelab Records oltre a collaborare con artisti come Dakota Suite, Dag Rosenqvist, Marco Messina, Fabrizio Elvetico, Enrico Coniglio, Fabio Orsi, Giulio Aldinucci, TeZ, Max Fuschetto, tra gli altri. Nelle sue performance dal vivo ha condiviso il palco con diversi artisti internazionali, tra cui Deaf Center, Biosphere, Vladislav Delay, Tim Hecker, Murcof, Xela, Marsen Jules e Ulrich Schnauss.