• Icona Facebook
  • Icona Instagram
the FEEdbACKERS / Paola Guglielmi

Ultimo atto 2025: la festa

13 dicembre 2025, ore 22

Potenza, SubsStratoSfera

ingresso libero

L’ultimo appuntamento della 17ª edizione del Città delle 100 Scale Festival sarà una vera festa: un momento per salutare il pubblico e dare appuntamento alla prossima edizione.
Oltre a ripercorrere gli spettacoli attraverso le fotografie di Paola Guglielmi, che ne restituiscono una narrazione personale e intensa, il collettivo di DJ The FEEdbACKERS porterà in pista il sound e l’atmosfera che caratterizzano le loro serate di successo.

feedbackers

The FEEdbACKERS è un collettivo di DJ che nel 2026 taglierà il traguardo dei vent’anni di attività. Nato nel 2006 da un’idea di Interzona – Tragitti Sonori e Club Cult Crew, The . FEEdbACKERS si è affermato negli anni come uno dei progetti più longevi e riconoscibili della scena musicale e artistica lucana indipendente. Il collettivo ha costruito la propria identità attraverso un approccio che unisce performance musicali, arti visive e sperimentazione, con una media di circa quaranta eventi a stagione. Il gruppo fondatore – composto da Niko Saluzzi, Luigi Catalani, Pietro Sacco e Stefano Giammaria (Fester) – ha impostato fin dall’inizio un metodo di lavoro basato sulla contaminazione tra linguaggi e sulla condivisione con il pubblico. Un contributo determinante è arrivato dall’artista e fumettista Giulio Giordano, che ha definito l’immaginario visivo del progetto e ne ha accompagnato l’evoluzione artistica.
Nel corso degli anni il collettivo si è ampliato con l’ingresso di dj, musicisti ed artisti promuovendo mostre itineranti e iniziative su temi contemporanei, consolidando il proprio ruolo di laboratorio creativo. Nella serata del SubStratoSfera si esibiranno Niko Saluzzi, Anonymous, Mattia Morelli, Fester, Sacco con visuals di Valerio Bulsara.

Paola Guglielmi. Fotografa e videomaker lucana, classe 1995. Specializzata in reportage, con una forte attenzione alla narrazione visiva e alla dimensione umana delle storie. Tra le prime esperienze sul campo vi è la partecipazione a cortometraggi targati Rai Cinema in veste di segretaria di edizione ed aiuto produzione, fino a giungere alle più recenti collaborazioni con festival ed eventi culturali, tra cui due edizioni de “Il Villaggio del Festival”, durante la settimana sanremese, ed iniziative come la riunione della Giunta Nazionale del CONI in occasione della presentazione dei “Giochi del Mediterraneo - Taranto 2026”. Parallelamente al lavoro sul campo degli eventi, prende parte a progetti all’interno del Piano nazionale di educazione all’immagine per le scuole promossi dal MIC e MIM con Noeltan Arts, ANAC Autori e Rete Cinema Sociale, come aiuto produzione e formatrice ed affianca realtà locali nella costruzione della loro identità visiva, curando shooting e video narrativi che valorizzano il territorio e le persone che lo abitano. Il suo sguardo si sofferma sulle piccole cose e sulle spontaneità sottese delle relazioni umane, fonti inesauribili di ispirazione. L’approccio unisce sguardo documentaristico e la volontà di rivelare un’estetica pulita, narrativa e profondamente umana: ogni lavoro nasce dall’idea che un’immagine debba custodire una storia, autentica e riconoscibile.