Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Loveiscoil liquid orchestra

Es/senza I, II, III

21-22 settembre 2020, ore 20.00

Tito zona industriale, Metaltecno

ingresso gratuito

Attraverso i sensi siamo in grado di cogliere le forme fisiche delle cose, mentre con l'anima intellettiva cogliamo le forme pure, prive cioè di ogni elemento materiale, le pure es/senze.
È questo il titolo del progetto artistico della Loveiscoil liquid orchestra, una performance musicale e video in cui l'improvvisazione musicale di suoni di pura sintesi elettronica e l'elaborazione di suoni campionati della realtà in tempo reale, mixati a rielaborazioni video daranno luogo ad un'opera artistica immersiva di liquide suggestioni ed interazioni autogenerative.
Con Loveiscoil, di cui e’ appena uscito l’album MXLV per la Label Collective Author, si alterneranno e interagiranno i musicisti e performer Noiser (pianista che spazia tra new jazz ed elettronica), Spaltro (bassista e ricercatore di suoni), Utopotronik (manipolatore di suoni elettronici e suggestioni video), Nick Rosa (dj e producer di base a Londra). La postazione sarà aperta anche ad altri ospiti che saranno invitati a entrare in dialogo e partecipare alla tessitura dell’opera. Il tutto sara’ fruibile anche in live streaming attraverso canali social del festival in una configurazione di telepresenza attiva.


loveiscoil lupen q

Loveiscoil è un progetto di elettronica onirica, in cui si condensano universi, ricordi d'infanzia, viaggi e immaginari cinematografici. Una ricodifica in musica e suoni di ipnagogiche visioni fotografiche... È parte di Collettivo d'Autore un laboratorio creativo di musicisti provenienti da tutta Italia il cui catalogo è prodotto dalla label Collective Author e distribuito da Music Rails/SonyOrchard.