Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Simona Bertozzi

Agile

7–8 novembre 2019

Potenza, Casa circondariale via Appia

Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria

Studio coreografico di Simona Bertozzi. Con la partecipazione degli studenti delle Scuole Medie Superiori e dei detenuti dell’Istituto penale di Potenza nell’ambito del Progetto “Teatro oltre i limiti” curato dalla Compagnia Petra.

Prenotazioni: info@cittacentoscale.it

Laboratorio per Wonder(L)and

I am large, I contain multitudes
— W. Whitman

Wonder(L)and è un progetto multiforme e contenitore di eventi creati intorno alla dimensione della meraviglia e dello stupore.
Agile si colloca tra le sue azioni come laboratorio di ricerca e pratica sul movimento inteso come esperienza individuale e condivisa di ingresso nella danza, in una possibilità di incontro e articolazione tra corporeità.
Da una prima fase di lavoro incentrata su percorsi di auto-esplorazione e presa di coscienza dell’anatomia corporea (allineamento vertebrale, peso e relazione con la gravità, transizioni articolari) si porrà l’attenzione sul processo di composizione del movimento secondo specifiche modalità di relazione con lo spazio, il tempo, il ritmo. Da questo orizzonte di suggestioni si andranno a comporre una serie di brevi percorsi danzati, individuali e corali, la cui inedita condivisione troverà compimento nel dialogo tra i corpi e il loro orizzonte immaginifico.