Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Licia Lanera

The black's tales tour

25 novembre, ore 18.00

Potenza, teatro F. Stabile

da 8 a 10 euro / acquista online

Di e con Licia Lanera. E con Qzerty. Sound design Tommaso Qzerty Danisi. Luci Martin Emanuel Palma. Scene Giorgio Calabrese. Costumi Sara Cantarone. Consulenza artistica Roberta Nicolai. Foto Luigi Laselva. Organizzazione Antonella Dipierro. Regista assistente Danilo Giuva. Regia Licia Lanera. Produzione Fibre Parallele.

compagnialicialanera.com

Partendo da cinque fiabe classiche - La sirenetta, Scarpette rosse, Biancaneve, La regina delle nevi e Cenerentola - spogliate della loro parte edulcorata e consolatoria tipica del mondo dei bambini e presentate in tutta la verità della loro versione autentica, Licia Lanera firma una scrittura originale che racconta incubi notturni e storie di insonnia, per parlare di alcune donne, delle loro ossessioni, delle loro manie, delle loro paure.
The black's tales tour è uno spettacolo in cui le icone delle fiabe piano piano si sgretolano, fino a diventare la realtà stessa, la più feroce, la più fallimentare.
È una specie di horror che vuole far paura per esorcizzare la paura stessa: quella di chi scrive, quella di chi vive.
A completare lo spettacolo, infine, la presenza della musica originale, realizzata grazie alla collaborazione con il musicista pugliese Tommaso Qzerty Danisi che ipnotizza lo spettatore accompagnandolo, per tutta la durata della performance, in una dimensione a metà tra l’onirico e il reale.