Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Salvatore Laurenzana

Sôma pneumatikón

dicembre

Potenza, spazio pubblico
Ingresso gratuito

Il progetto Sôma Pneumatikón vede la luce nel 2017 dall’incontro dell’autore con l’International Art Gallery & Academy “Porta Coeli” di Venosa, che ne assume la curatela inaugurando la mostra nella città oraziana, inserito nel più ampio progetto Genesis, sempre a cura di “Porta Coeli” viene presentato alla Biennale d’Arte di Firenze dove riscuote, oltre agli apprezzamenti, il premio “Lorenzo il Magnifico” nella sezione dedicata alla fotografia.
Le immagini di Salvatore Laurenzana suggeriscono emozioni e sensazioni che toccano sensibilità profonde. Il titolo “Sôma Pneumatikón”, dal greco “corpo spirituale”, suggerisce una tematica alta, legata all’aspetto spirituale dell’uomo, che nulla ha a che fare con la religiosità, ma che tocca l’interiorità umana con immagini eteree e reali allo stesso tempo. I ventinove dittici in mostra, mettono in relazione alberi e corpi in scena in una sequenza di assonanze figurative di grande impatto.

salvatore laurenzana soma pneumatikon pannelli