Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

  • Icona Facebook
  • Icona Instagram
Abito in Scena, fuoco non spegnere (foto Vito Pace)
Abito in Scena

Fuoco non spegnere

6 dicembre 2024, ore 21

Potenza, teatro F. Stabile

9 euro / ridotto 7 euro [acquista online]

Primo studio

Con Monica Palese, Luca Morelli, Antonella Ambrosio. Assistente alla regia Rocco Mecca. Foto Vito Pace. Regia Leonardo Pietrafesa.

abitoinscena.com

La Natura si riappropria di ogni spazio che l’uomo abbandona, ma proprio l’abbandono è ciò che l’uomo teme di più. Quanti personaggi si è disposti ad interpretare per sentirsi meno soli? Il lavoro racconta di una compagnia teatrale, di Roberto, Elena due attori nati come clown e del loro incontro in città con Valerio ed Antonia.
Questo incontro permetterà la nascita di un nuovo momento creativo per tutti ma le vite fuori invaderanno la scena e tutto sembrerà nuovamente dissolversi...
Attraverso luce/buio e flashback temporali le visioni subentreranno alle parole e nell'arco di una lunga notte sembrerà possibile raggiungere una consapevolezza, e alimentare una speranza nella scena e oltre la scena.


abito in scena monica palese l

Abito in Scena è un organismo riconosciuto dal Ministero della Cultura. Fondato da Leonardo Pietrafesa e Monica Palese ha sviluppato percorsi scenici legati a spazi alternativi. Tra i lavori che hanno lungamente circuitato in Italia Ahimsa –trame di pace, Il CapoLavoro, PerLa Mia Terra che ha raggiunto negli anni le 100 repliche. Svolge attività formative in Basilicata, Lazio,Campania,Calabria e Puglia. L’ultimo lavoro A breve non mi sarei mossa è in tourné negli istituti scolatici italiani.