La Natura si riappropria di ogni spazio che l’uomo abbandona, ma proprio l’abbandono è ciò che l’uomo teme di più. Quanti personaggi si è disposti ad interpretare per sentirsi meno soli? Il lavoro racconta di una compagnia teatrale, di Roberto, Elena due attori nati come clown e del loro incontro in città con Valerio ed Antonia.
Questo incontro permetterà la nascita di un nuovo momento creativo per tutti ma le vite fuori invaderanno la scena e tutto sembrerà nuovamente dissolversi...
Attraverso luce/buio e flashback temporali le visioni subentreranno alle parole e nell'arco di una lunga notte sembrerà possibile raggiungere una consapevolezza, e alimentare una speranza nella scena e oltre la scena.
Abito in Scena è un organismo riconosciuto dal Ministero della Cultura. Fondato da Leonardo Pietrafesa e Monica Palese ha sviluppato percorsi scenici legati a spazi alternativi. Tra i lavori che hanno lungamente circuitato in Italia Ahimsa –trame di pace, Il CapoLavoro, PerLa Mia Terra che ha raggiunto negli anni le 100 repliche. Svolge attività formative in Basilicata, Lazio,Campania,Calabria e Puglia. L’ultimo lavoro A breve non mi sarei mossa è in tourné negli istituti scolatici italiani.