Kinapoetem è il nuovo Album della Band Meteopanik. Diversamente dal primo album in elettrico, Kinapoetem, che è il contrario di Meteopanik, è stato composto, suonato e registrato in Set acustico. L’album è composto da nove brani diversi tra di loro anche se accomunati da un Sound eterogeneo.
Ballate, brani folk, reggae e cantautorali compongono l’ars combinatoria del progetto che contiene al suo interno anche una cover di Franco Battiato.
Meteopanik è un nuovo e ambizioso progetto musicale sorto nell’aprile del 2017 a Potenza.
L’implacabile necessità di dichiarare al mondo intero l’amore per il rock e le sue “mutanti “contaminazioni ha reso “necessaria” la costituzione della band composta da Vito "Vitus" Viglioglia (voce e chitarra), Gianluigi Santoro (basso), Giuseppe Di Tolla (batteria) e Vito Di Lorenzo (chitarra). Le precedenti e interessantissime esperienze musicali dei singoli componenti hanno reso il sound del gruppo poco propenso ad una definizione omogenea e lineare in senso stretto. Energia e impatto ma anche melodia e sperimentazione vengono miscelate tra loro in una formula innovativa e coinvolgente che non da punti di riferimento a chi li ascolta.
Contribuire a rendere il mondo un posto migliore. È questo, senza dubbio, l’obiettivo che la band attraverso la propria musica e gli ispiratissimi testi del poeta Vito Viglioglia, si propone di realizzare, senza barriere e con sconfinata passione.