Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Marco Di Nardo / Frantics Dance Company&Moloty
Marco Di Nardo / Frantics Dance Company&Moloty

Last space

25 settembre 2021, ore 20.30

Genzano di Lucania, Castello di Monteserico

3 euro [acquista online]

Concept e coreografia Frantics Dance Company. Performers Carlos Aller, Marco Di Nardo, Juan Tirado. Musica Andrea Buttafuco e artisti vari. Con il supporto di dance Days Chania, Embassy of Germany, Sophiensaele Berlin.

franticsdancecompany.com

Last Space ”è un'opera che si tuffa direttamente nelle storie più profonde degli attori nel mezzo di un flusso costante di eventi. Quando lasciamo che la mente inconscia si manifesti, vengono portati avanti vecchi ricordi e storie del passato. I pensieri arrivano: li lasciamo crollare e congelare, allungare e accelerare, essere distrutti e ricostruiti. L'osservatore vede come tutto si dipana e si fonde attraverso una fisicità unica, energica e delicata.
"Last Space" è un viaggio nella mente inconscia dei suoi artisti.


di nardo last space l

Frantics Dance Company. Frantics è una compagnia di danza sperimentale con sede a Friburgo / Berlino. Dal 2013 e a causa della loro visione artistica simile, i co-fondatori hanno iniziato la loro ricerca nel B-boying, Hip-hop, Acrobatica e danza contemporanea. Nel 2014 hanno presentato "Praesens" come loro primo pezzo teatrale, nel 2015 hanno creato "Senz" e ne è seguito un tour internazionale tra Italia, Spagna, Germania e Nord Macedonia. Nel 2016 il prestigioso teatro "Sophiensaele" ha offerto loro un finanziamento per creare il loro pezzo "Last" che ha debuttato al Tanztage Berlin 2017. Questo pezzo è stato rappresentato in Spagna, Italia, Germania, Grecia e Taiwan. Alla fine del 2017, hanno collaborato con la compagnia taiwanese "Les petite choses" per creare il loro pezzo 13. Nel 2019, hanno creato "Last Space" con il sostegno del festival "Dance days Chania". Nel 2020 hanno vinto il primo premio a Burgos-New York e il secondo premio al 34° concorso internazionale di Hannover con "Space", pezzo che è stato anche invitato al Mash 2021 (Israele). Il loro particolare linguaggio è caratterizzato da rapidi cambiamenti, blocchi, isolamenti e movimenti esplosivi, il tutto inserito in una profonda cornice teatrale. Usano tutti questi elementi integrati per trasmettere allo spettatore le storie più profonde che risiedono nel loro inconscio. Oggi condividono e girano il mondo esibendosi, creando e condividendo la loro conoscenza con la comunità.