Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Biagio Caravano
Biagio Caravano

Human

15 marzo 2024, ore 21.00

Potenza, Il Piccolo teatro | Cesam

8 euro / ridotto 6 euro

Progetto, ideazione video e suono Biagio Caravano. Sviluppo e progettazione video Lorenzo Basili. Produzione KLM.

Human indaga il rapporto tra il fuori e il dentro, un flusso caotico che oscilla costantemente tra provenienza e destinazione. Uno spazio interiore intimo per produrre un caos risonante, un corpo sonoro astratto e ambientale, immerso in un tempo espanso artefatto.
In Human si esprime un istinto all’azione, al gesto dinamico. Un flusso di interventi in ordine arbitrario che permettono al suono di attraversare lo spazio, e di muoversi in direzioni diverse, favorendo un flusso caotico. Una forza concreta di comunicazione in un sistema di convergenze, dove gli elementi della composizione, tempo, spazio e gesto, sono trattati come oggetti imprevedibili, creando un unico movimento compositivo.


biagio caravano1

Biagio Caravano è musicista, danzatore e performer, docente di danza alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. È tra i fondatori del gruppo mk, collettivo presente da anni sulla scena nazionale e internazionale della danza contemporanea, della coreografia e della performance. Con la musicista Daniela Cattivelli ha creato il duo Sigourney Weaver, con il quale porta avanti una ricerca sonora legata alla postura del corpo scenico. Per mk è autore delle musiche, suonate dal vivo, per lo spettacolo Sfera # uno stato eternamente nascente e la performance Piscina Mirabilis. Attualmente è impegnato con il concerto Human, con l’artista visivo Lorenzo Basili.