Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Elogio di una vita a rovescio (foto Andrea Pizzalis)
Daria Deflorian

Tra tradizione e innovazione

8 marzo 2024, ore 22.00

Potenza, Il Piccolo teatro | Cesam

ingresso libero

Il teatro di Daria Deflorian

Attrice, autrice e regista, Daria Deflorian è una figura di spicco della scena teatrale italiana ed europea. Il suo percorso artistico ha rivelato la possibilità di un equilibrio originale tra tradizione e innovazione, tanto dal punto di vista della recitazione che da quello della scrittura drammaturgica. I suoi lavori rivelano puntualmente un emozionante intreccio tra la tensione esistenziale e la sua traduzione in opera d’arte.

Dopo lo spettacolo Elogio della vita a rovescio, interpretato da Giulia Scotti (con la quale Deflorian condivide il lavoro), regista e attrice converseranno con Rossella Menna, autrice del volume biografico Qualcosa di sé. Daria Deflorian e il suo teatro (Luca Sossella Editore 2023). Un’occasione preziosa per interrogarsi sulla drammaturgia del presente, sulla trasmissione, sulla relazione tra vita, teatro e letteratura.