Progetto rivolto a studentesse e studenti delle scuole di secondo grado (3a, 4a, 5a classe). Focus: "Serie televisive – Intelligenza Artificiale generativa nei nuovi orizzonti immaginativi". Scadenza per partecipare: 30 settembre 2024.

Il progetto, che si terrà nei mesi di ottobre e novembre, è rivolto in particolare alle studentesse e agli studenti delle scuole di secondo grado (alunni di 3a, 4a, 5a classe) e ha come focus "Serie televisive – Intelligenza Artificiale generativa nei nuovi orizzonti immaginativi". Si possono scaricare da qui in basso il bando con il programma e una sua sintesi del progetto in slide.
La scadenza per partecipare è il 30 settembre 2024.

Il progetto prevede incontro con esperti, laboratori rivolti agli studenti partecipanti. Si concluderà il 14, 15 e 16 novembre 2024 con un ciclo di conferenze aperte al pubblico.
In questa seconda edizione, il Città delle 100 scale festival collabora con il progetto “WokeIt. Investigating Representation, Inclusivity and Social Responsibility in Rai’s Fiction Audiovisual Productions (2015-2022)” (Progetto di Ricerca di Interesse... [leggi tutto]

29 April 2024

Un’anticipazione del festival con un primo appuntamento inedito: venerdì 17 maggio, al Piccolo teatro di Potenza, salirà sul palco Steven Brown, compositore e polistrumentista americano, cofondatore della band cult della new wave, i Tuxedomoon.

31 January 2024

Pensare la danza, il teatro e le arti performative nello spazio europeo. Focus su Milo Rau e Daria Deflorian. Potenza, febbraio-aprile 2024. Il programma completo.

center col-12"> website Vertigo soc. coop | Restricted area