Questo sito web utilizza i cookie per gestire l'autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando il nostro sito, l'utente accetta che possano essere utilizzati questo tipo di cookie sul proprio dispositivo.

Meteopanik

in concerto

16 settembre 2018, ore 21.00

Potenza, spazio ex Cip Zoo

Ingresso gratuito

trasversale-live, dj-set, installazioni sonore
Voce e chitarra Vito “Vitus" Viglioglia. Basso Gianluigi Santoro. Batteria Giuseppe Di Tolla. Chitarra Vito Di Lorenzo.

Meteopanik è un nuovo e ambizioso progetto musicale sorto nell’aprile del 2017 a Potenza.
L’implacabile necessità di dichiarare al mondo intero l’amore per il rock e le sue “mutanti “contaminazioni ha reso “necessaria” la costituzione della band composta da Vito "Vitus" Viglioglia (voce e chitarra), Gianluigi Santoro (basso), Giuseppe Di Tolla (batteria) e Vito Di Lorenzo (chitarra). Le precedenti e interessantissime esperienze musicali dei singoli componenti hanno reso il sound del gruppo poco propenso ad una definizione omogenea e lineare in senso stretto. Energia e impatto ma anche melodia e sperimentazione vengono miscelate tra loro in una formula innovativa e coinvolgente che non da punti di riferimento a chi li ascolta.
Contribuire a rendere il mondo un posto migliore. È questo, senza dubbio, l’obiettivo che la band attraverso la propria musica e gli ispiratissimi testi del poeta Vitus, si propone di realizzare. Senza barriere e con sconfinata passione.